Consiglio di Amministrazione

Il consorzio è amministrato da un Consiglio di Amministrazione, nominato dall'Assemblea Consortile, i cui componenti, compreso il Presidente, sono scelti tra i Consiglieri Comunali degli Enti consorziati.
I componenti del Consiglio d’Amministrazione durano in carica tre anni e sono rieleggibili.
I componenti del Consiglio di Amministrazione non possono essere contestualmente componenti dell’Assemblea Consortile e devono avere i requisiti per essere eletti alla carica di Consigliere comunale.
Qualora venga eletto in Consiglio di Amministrazione un membro facente parte dell'Assemblea, lo stesso sarà sostituito da altro Consigliere Comunale individuato dal Sindaco del Comune interessato.

Competenze

Il Consiglio d'Amministrazione tra l'altro:

  • predispone le proposte di deliberazione dell’Assemblea;
  • sottopone all’Assemblea i Piani e Programmi annuali;
  • delibera sull’acquisizione di beni mobili;
  • dispone il conferimento, su proposta del Direttore, delle collaborazioni e degli incarichi esterni

Inoltre il CdA:

  • approva i regolamenti e le disposizioni per la disciplina ed il funzionamento dei servizi, attuativi degli indirizzi contenuti nel Piano programma approvato dall’Assemblea
  • approva la dotazione organica ed il programma di fabbisogno del personale del Consorzio sulla base criteri generali in materia di ordinamento degli uffici e dei servizi approvati dall’Assemblea;
  • assume ogni decisione, su qualunque materia od argomento di cui il Presidente creda opportuno investirlo.

Struttura

Tipo di organizzazione

Struttura politica
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